Consulenza web marketing

Quali vantaggi può darti

Consulenza web marketing

I vantaggi dell’avvalerti di una consulenza web, prima di intraprendere qualsiasi attività su internet, sono principalmente i seguenti:

– Risparmio di tempo
– Risparmio di denaro
– Raggiungimento degli obiettivi

Per comprendere meglio cos’è e a cosa può servirti una consulenza web credo che il modo più veloce ed efficace sia farti un esempio concreto, basato su due persone, Giorgio e Paolo, con lo stesso obiettivo ma che hanno fatto scelte differenti.

Giorgio ha aperto da poco la sua pizzeria a Rho ed un amico gli ha consigliato di fare un sito web per farsi conoscere e trovare nuovi clienti.

Siccome le spese per l’apertura del locale sono state molte, Giorgio non dispone di grosse cifre da investire nel suo sito internet. Dopo qualche ricerca ha scoperto che può creare da solo il suo sito con WordPress, anche se non ha nessuna competenza a riguardo, grazie ai numerosi corsi gratuiti che ci sono online.

Dopo aver spulciato i vari corsi su WordPress, Giorgio ne ha scelto uno che sembra rispecchiare le sue esigenze. Ha registrato il dominio, ha acquistato un hosting WordPress ed ha iniziato a creare il suo sito.

La gestione della pizzeria impegna molto Giorgio per cui ha potuto dedicare alla creazione del sito solo poche ore del suo tempo ma impegnandosi tanto è riuscito a pubblicarlo su internet dopo circa un mese.

Dopo tre mesi dalla pubblicazione del sito Giorgio è piuttosto deluso, dal sito non arriva nessuna prenotazione ed inizia a pensare che internet non sia lo strumento giusto per promuovere la sua attività.

Anche Paolo ha aperto da poco una pizzeria a Rho, che vuole pubblicizzare su internet. Come Giorgio ha un budget ridotto ma prima di intraprendere qualsiasi azione ha deciso di avvalersi di una consulenza web.

Grazie alla consulenza, Paolo ha subito scoperto che esiste uno strumento gratuito, ottimo per le attività locali, che se ben utilizzato gli permette di avere visibilità su internet.
Inoltre gli è stato consigliato un corso WordPress specifico che gli ha permesso di realizzare da solo il suo sito in poco più di 15 giorni. Gli è stata consigliata anche una strategia da usare sui social per acquisire notorietà e far apprezzare le sue pizze.

In tre mesi Paolo ha ricevuto diversi contatti e prenotazioni attraverso internet e cosa molto importante è orgoglioso di se stesso perché è riuscito a raggiungere l’obiettivo che si era prefissato.

Ora starai pensando: sì ma, quanto ha speso Paolo, rispetto a Giorgio?

Innanzitutto è bene precisare che a spendere è stato solo Giorgio, perché non ha ottenuto nessun risultato, mentre Paolo ha investito i suoi soldi, recuperandoli ed iniziando a guadagnare in tempi brevi.

Veniamo ora ai numeri:

Giorgio

– Hosting WordPress – 29 euro
– Ore trascorse a fare ricerche su internet – 30
– Ore per la realizzazione del sito – 30

Paolo

– 1 ora di consulenza web – 30 euro
– Hosting WordPress – 19 euro
– Ore trascorse a fare ricerche su internet – 10
– Ore per la realizzazione del sito – 20
– Ore per la creazione dei contenuti social – 20

Come ben sai, se hai un’attività commerciale, il tempo è denaro, per cui in base al tempo impiegato da Giorgio e Paolo, considerando un costo orario di 5 euro i rispettivi totali sono:

– Giorgio – 329 euro
– Paolo – 299 euro

La consulenza web fornita a Paolo è servita a fargli risparmiare tempo, quindi soldi ed in più gli ha fatto incassare 375 euro (75 pizze a 5 euro cadauna) nei primi tre mesi e gliene farà guadagnare altri in futuro.

Le giuste informazioni, gli strumenti adatti e se necessario un’assistenza personalizzata possono fare davvero la differenza, anche per le piccole realtà commerciali.

La tua consulenza web serve appunto a:

– Comprendere al meglio quali sono le tue reali necessità
– Fare un’analisi delle potenzialità
– Verificare quali competenze sono necessarie
– Creare la strategia migliore
– Definire i costi e benefici del tuo progetto

E’ un dato di fatto che i fruitori del web sono in continuo aumento, ogni giorno sempre più persone cercano, si informano, acquistano su internet.

Quindi è fondamentale curare la tua presenza sul web come, se non di più, di quanto hai curato l’apertura della tua azienda. Partire con il piede giusto è importante per ottenere dei risultati concreti.

Prova a cercare su Google il tuo prodotto/servizio, tutti quelli che vedi sono concorrenti che si stanno aggiudicando una fetta di mercato al posto tuo.

Un sito web non è l’equivalente di un biglietto da visita digitale, può essere lo strumento che ti permette di acquisire nuovi clienti.

I social network non sono solo un luogo dove svagarsi un po’, possono essere il canale per migliorare e consolidare le relazioni con i tuoi clienti.

La pubblicità su internet non è uno spreco di soldi, anzi può essere molto meno costosa e più redditizia di quella tradizionale su tv, radio e giornali.

Parliamone, con una consulenza gratuita di 30 minuti!

RICHIEDI ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA

Scegli il giorno e l’ora e se disponibile riceverai conferma entro 24 ore tramite email.

Booking Calendar
Il calendario sta caricando...

E’ un dato di fatto che i fruitori del web sono in continuo aumento, ogni giorno sempre più persone cercano, si informano, acquistano su internet.

Quindi è fondamentale curare la tua presenza sul web come, se non di più, di quanto hai curato l’apertura della tua azienda. Partire con il piede giusto è importante per ottenere dei risultati concreti.

Prova a cercare su Google il tuo prodotto/servizio, tutti quelli che vedi sono concorrenti che si stanno aggiudicando una fetta di mercato al posto tuo.

Un sito web non è l’equivalente di un biglietto da visita digitale, può essere lo strumento che ti permette di acquisire nuovi clienti.

I social network non sono solo un luogo dove svagarsi un po’, possono essere il canale per migliorare e consolidare le relazioni con i tuoi clienti.

La pubblicità su internet non è uno spreco di soldi, anzi può essere molto meno costosa e più redditizia di quella tradizionale su tv, radio e giornali.

Se hai dei dubbi, delle domande, parliamone!

Hai urgenza?