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CONSULENZA WEB MARKETING

Come pianificare il successo della tua attivitĂ  sul web

Stategie di Web Marketing

Perché devi avere un piano di web marketing? Perché come nei migliori film d’azione se non hai un piano ben preciso rischi il fallimento totale.

Rischi di non raggiungere gli obiettivi fissati, rischi di buttare via dei soldi ed in alcuni casi rischi addirittura un calo delle vendite e della tua reputazione online.

PIANIFICARE

Lo dicono i maggiori esperti di Web Marketing, alla base di qualsiasi progetto web che funzioni deve esserci una pianificazione. Bisogna stabilire il target, cioè una fascia di pubblico ben precisa, bisogna stabilire il budget e bisogna stabilire gli obiettivi che si vogliono raggiungere.

SCEGLIERE GLI STRUMENTI GIUSTI

Esistono diversi servizi che possono essere utilizzati in una campagna di web marketing e la scelta non può essere casuale. Bisogna scegliere lo strumento giusto in base all’obiettivo prefissato.

SEO (Search Engine Optimization)

Il sito o il blog aziendale deve essere ottimizzato per i motori di ricerca.

La migliore attività commerciale, se non ha visibilità sui motori di ricerca, per il web non esiste. Ecco perché occorre un lavoro mirato, al fine di scalare la classifica dei risultati di ricerca, in base alle parole chiave dell’attività che vuoi promuovere.

Scopri come migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web.

SEM (Search Engine Marketing)

Lo scopo del SEM, come per il SEO, è quello di portare traffico profilato al sito, cioè intercettare gli utenti interessati al prodotto/servizio offerto.

La differenza sta nel fatto che il SEM solitamente si avvale di campagne pubblicitarie a pagamento, come ad esempio Adwords di Google. Però per ottenere buoni risultati in termini di ROI (Ritorno sull’investimento) le campagne dovrebbero essere collegate a delle landing page specifiche.

SMM (Social Media Marketing)

Il Social Media Marketing, come si può intuire è il marketing che si avvale dei canali social per promuovere attività, iniziative, offerte ed eventi. Anche qui in base al target scelto bisogna indirizzare gli sforzi verso il giusto social network.

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