346 73 68 466

PREVENTIVO SITO WEB

Scopri il costo di un sito web e come deve essere un buon preventivo.

Ti stai chiedendo quanto costa un sito web? Perché i prezzi dei siti web possono variare da poche centinaia di euro a diverse migliaia?

Per avere le risposte bastano 5 minuti del tuo tempo, tempo ben speso perché ti permetterà di non buttare via i tuoi soldi, anzi di investirli in un progetto che potrà portarti dei guadagni.

Ecco 5 vantaggi che hai grazie ad un preventivo completo:

Se hai bisogno di un preventivo per un sito web per prima cosa dovresti avere le idee chiare su quali sono i tuoi obiettivi. Se questo primo passo è difficoltoso puoi avvalerti di una consulenza di un esperto e stabilire insieme a lui quali sono le tue reali esigenze.

Normalmente questo tipo di attivitĂ  viene fornita gratuitamente e se ti affidi ad un professionista onesto e competente di sicuro ti permette di risparmiare tempo e denaro.

Questo “piano d’azione” va fatto prima di ogni altra cosa, altrimenti rischi di buttare via i tuoi soldi e rimanere profondamente deluso dalla tua esperienza con internet.

Acquisteresti mai un’auto per tenerla parcheggiata in garage perché non riesci ad usarla come vuoi? Ecco allo stesso modo non acquistare un sito web in modo frettoloso e senza reperire prima le giuste informazioni.

Rimanendo in campo automobilistico entreresti da un concessionario chiedendo: “Avrei bisogno di un’auto, quanto costa?”, “Qual è il prezzo di un’auto?”, “Vorrei una bella auto, che prezzo ha?”.

Capisci che sarebbe impossibile rispondere a domande simili perché ci sono tantissime variabili come ad esempio:

Tutto ciò naturalmente va ad influire anche sul prezzo finale.

Se non vuoi perdere altro tempo compila subito il modulo riportato di seguito per richiedere una consulenza gratuita e senza impegno che ti permette di ricevere un preventivo personalizzato.

Lascia i tuoi dati, ti ricontattiamo noi!


Ecco cosa deve assolutamente includere il tuo preventivo per realizzare un sito web professionale che ti porti reali benefici.

ANALISI DI MERCATO

Se vuoi evitare di proporre i tuoi prodotti a persone non interessate e vuoi davvero distinguerti nel tuo settore, è necessario fare un’analisi dei tuoi concorrenti, delle parole chiave del tuo settore e dei punti di forza della tua attività.

Grazie a quest’analisi ed alla successiva progettazione del sito web in base ai dati raccolti si potrà mettere a punto una strategia efficace per l’acquisizione di nuovi clienti.

CONTENUTI DI QUALITA’

Un sito senza contenuti di qualità è come un foglio bianco, passa inosservato.

Per poter attrarre visitatori il tuo sito deve avere contenuti di qualità. Nessuno può conoscere la tua attività meglio di te, ma nella stesura dei testi e la scelta delle immagini dovresti affidarti a chi sa come ottimizzarli per i motori di ricerca.

Il sito deve soprattutto soddisfare le esigenze del cliente, dare risposte ai suoi quesiti, soluzioni ai suoi problemi e questo è possibile solo con dei contenuti originali e di qualità.

POSIZIONAMENTO GOOGLE

Le ricerche su internet vengono gestite per la maggior parte da Google. Un sito web senza un buon posizionamento nei risultati di ricerca è come un’auto senza ruote, non va da nessuna parte.

Oggi per buon posizionamento si intende la prima pagina dei risultati di ricerca, infatti è statisticamente provato che difficilmente gli utenti vanno oltre quando cercano un prodotto o servizio. Se il tuo sito non ha visibilità, almeno in ambito locale, è un sito privo di benefici per te.

RESPONSIVE DESIGN E USABILITA’

Chi si occupa di realizzazione siti web sa che è indispensabile creare un sito in responsive design, cioè fare in modo che il sito si adatti al dispositivo dal quale viene visualizzato. Che sia smartphone, tablet o pc.

Questo aspetto è importante principalmente per tre motivi:

Oltre ad essere adattabile ai vari dispositivi, il sito deve essere anche facile ed intuitivo da usare. L’utente deve poter trovare rapidamente ciò che cerca, con il minor sforzo possibile.

GARANZIE E PROVE DEI RISULTATI

Prima di accettare un preventivo per la realizzazione di un sito web verifica che quello che ti è stato promesso sia vero. Come?

Verifica le recensioni dell’agenzia web alla quale ti sei rivolto, chiedi delle garanzie scritte sui risultati da raggiungere e fatti dare delle prove concrete dei risultati ottenuti per altri clienti, non basarti solo su quello che trovi sul sito dell’agenzia.

Un’agenzia web seria, fatta da professionisti onesti non avrà problemi a fornirti prove e garanzie di questo tipo.

CONCLUSIONI

Bene, ora sai cosa deve essere presente nel tuo preventivo ed hai a disposizione tutte le informazioni utili per valutare chi possa soddisfare le tue esigenze.

Siamo una web agency di Milano, per la precisione di Rho che lavora con passione e serietĂ . Seguendo pochi progetti per volta possiamo offrire un servizio di qualitĂ  in grado di soddisfare le esigenze di clienti in tutta Italia.

GiĂ  altre persone si sono affidate a noi per la realizzazione del sito, eccone una testimonianza:

Ho recentemente fatto creare a Mauro Landi un sito web. Dal primo incontro ho notato la sua professionalitĂ  e mi ha trasmesso un senso di sicurezza che mi ha accompagnato per tutto il tempo in cui abbiamo collaborato per la realizzazione del sito. Le sue capacitĂ  sono notevoli e attualmente il mio sito si trova nella prima pagina web con tutti i suoi servizi. A tutte quelle persone che hanno una attivitĂ  e vogliono farsi conoscere sul web, consiglio Mauro Landi, che con un costo onesto riesce a soddisfare le esigenze piĂą svariate.

Marbis Ricci – Assistenza Domiciliare Rho

Se anche tu vuoi iniziare a guadagnare con il tuo sito richiedi subito una consulenza gratuita compilando il modulo riportato di seguito:


PREZZI SITI WEB

Come già ribadito il costo di un sito web può variare, anche di molto, a seconda degli obiettivi che si vogliono raggiungere. Per questo è preferibile avvalersi di una consulenza gratuita per ricevere un preventivo personalizzato.

Se vuoi comunque avere un’idea di quanto costa un sito web di seguito trovi i prezzi dei pacchetti base che includo il minimo indispensabile per avere una presenza su internet.

SITO BASE

Questa tipologia di sito web ti permette di pubblicizzare su internet la tua attivitĂ , i tuoi prodotti/servizi, le tue iniziative, anche se hai un budget di spesa limitato.

Il sito web base è realizzato attraverso il CMS Wordpress, grazie al quale, se lo vuoi puoi cambiare o implementare i contenuti del tuo sito in qualsiasi momento, in completa autonomia. Il pacchetto include:

Le pagine realizzate da noi sono:

Testi ed immagini saranno forniti dal cliente ed ottimizzati da noi.
Il sito web base ha un prezzo di 299 euro per il primo anno, successivamente il costo per mantenere lo spazio web, il servizio email ed il dominio sarà di 29 euro all’anno.

SERVIZI OPTIONAL

Il costo dei servizi optional è di 199 euro.

Qui potete visualizzare delle demo:

SITO MODULABILE (NOVITA’)

Questa tipologia di sito web ha diversi vantaggi tra cui i principali sono:

Il sito parte dalla creazione di una pagina (testi, immagini e grafica saranno realizzati da noi) per promuovere un prodotto/servizio.

Dalla pubblicazione online verranno analizzati i comportamenti dei visitatori al fine di ottimizzare i contenuti e l’usabilità del sito.

Dopo un mese dalla pubblicazione, ogni mese verrĂ  discusso con te se apportare o meno cambiamenti al sito, basandosi su un report con i risultati raggiunti.

Questa metodologia di lavoro permette una continua evoluzione e miglioramento del sito e ti permette di decidere in qualsiasi momento quanto e se investire per il raggiungimento di nuovi obiettivi.

Il prezzo di partenza del sito modulare è di 199 euro, poi deciderai tu se continuare o meno ad investire una cifra mensile per il raggiungimento di nuovi obiettivi.

Ai prezzi specificati non si applica l'iva ai sensi dell'art.1 commi 54-89 L. 190/2014.

Quali domande hai sull'argomento?